Grecia, attentati contro una banca e un negozio


Continua il confronto tra forze di sicurezza e anarchici

Questa mattina ci sono stati nuovi attentati ad Atene contro una banca e un negozio che sono rimasti distrutti. Gli attacchi vengono attribuiti agli anarchici

Ad Atene continuano i disordini. La banca danneggiata è una filiale della Aspis al Pireo, mentre il negozio è rimasto distrutto è stato attaccato con lancio di bombe incendiarie da un gruppo di uomini armati e incappucciati.
Dallo scorso dicembre si sono verificati diversi episodi di violenza nella capitale greca, dopo che la polizia fu uccise uno studente quindicenne. In seguito a quell'episodio, la polizia è stata accusata dall'opposizione di "incapacità".
Nei giorni scorsi il presidente greco, Costas Karamanlis, del partito di centrodestra Nuova Democrazia, ha annunciato nuove misure per rafforzare la risposta delle forze dell'ordine e aumentare le condanne contro chi porti cappucci durante le manifestazione.
Secondo un sondaggio il 60% dei cittadini à favorevole a queste misure e quasi il 50% vuole la fine del diritto di asilo di cui godono le università.

Nessun commento: